CHIUDI
CHIUDI

12.06.2015

A Pastrengo nasce una scuola di teatro. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune per inizia

A Pastrengo nasce una scuola di teatro. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune per iniziativa del sindaco Alberto Varolo che ha fatto approvare dalla giunta un'apposita delibera. La costituzione di una scuola di teatro è stata proposta da Enzo Rapisarda,che risiede a Pastrengo ed è direttore artistico della «Nuova Compagnia Teatrale», associazione culturale e di promozione sociale no-profit con sede a Verona e a Pastrengo. «Questa attività è valida non solo per chi è alla prima esperienza o per chi ambisce far parte di una compagnia teatrale», spiega Rapisarda, «ma anche per chi desidera acquisire nozioni utili per migliorare la comunicazione, la padronanza e il controllo dell'emotività. Nozioni importanti per svariate professioni».Il corso, che si svolgerà nell'auditorium comunale, sarà tenuto da Rapisarda e Rita Vivaldi e si articolerà in dodici lezioni, nel periodo da dicembre 2015 a marzo 2016. Il sindaco Alberto Varolo: «La giunta quindi, valutata positivamente l'iniziativa, che costituisce un valido strumento educativo e culturale, ha approvato la delibera che concede il patrocinio del Comune e la facoltà di utilizzare lo stemma comunale per la nuova scuola di teatro di Pastrengo».L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie