CHIUDI
CHIUDI

01.04.2019

È primavera, sboccia il servizio Pedibus E i genitori si ruotano

Gli alunni allineati in fila: è il servizio Pedibus
Gli alunni allineati in fila: è il servizio Pedibus

Con l’arrivo della primavera è partito il Pedibus a San Vito al Mantico. «L’iniziativa», spiega Raffaello Fasoli, portavoce dei genitori della frazione di Bussolengo, «ha raccolto una ventina di adesioni tra bambini e bambine della scuola elementare Calabrese». Il risultato è stato ottimo, ben oltre ogni aspettativa, un segnale del bisogno collettivo di creare un modello educativo alternativo, sensibilizzando la cittadinanza sul tema dell'inquinamento, sempre più tema centrale della nostra società. Nel servizio volontario del Pedibus per accompagnare bambini e bambine a scuola, senza l'utilizzo delle auto si alternano i genitori, promuovendo una modalità e una educazione sociale sostenibile.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1