Alla scoperta di ricette
nel tour di show cooking

Sabato 9, dalle 17.30 alle 19, allo Scavolini store di Verona Est, in viale del Lavoro 41, prima tappa settembrina del tour di show-cooking in cento tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

A San Martino saranno le blogger di iFood, Elisabetta Gavasso e Ileana Conti, a preparare ricette con un piccolo omaggio al termine della serata.

I protagonisti dello show-cooking di sabato saranno involtini di melanzane, speck e grana e il gazpacho, due proposte per un pasto estivo.

La seconda ricetta prende ispirazione dalla tradizione culinaria andalusa: il gazpacho è una tipica zuppa fredda spagnola a base di pomodoro, l’ideale per le giornate più calde.

Al termine dell’evento ci sarà un momento di degustazione e tutti gli ospiti potranno scoprire curiosità e ricevere suggerimenti dalle blogger. Elisabetta Gavasso ama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog «La mia cucina rossa», un viaggio nel mondo dei fornelli, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.

Ileana Conti è l’ideatrice del blog «Cucina per Gioco», dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. L’appuntamento è per sabato 9 alle 17.30. V.Z.