CHIUDI
CHIUDI

23.05.2020 Tags: Bardolino

Volantino del parroco «Le regole per la messa»

Da lunedì scorso sono possibili nelle chiese le celebrazioni religiose con la partecipazione dei fedeli. Ma per le limitazioni imposte dal Codivid 19 ogni parrocchia deve assicurare che il momento di culto avvenga senza creare occasioni di contagio. Per questo tramite un volantino don Giovanni Miozzi, pastore delle anime della Comunità di Bardolino e Cisano, ha comunicato le modalità d’accesso alla parrocchiale dei Santi Nicolò e Severo in previsione delle messe domenicali in programma alle 7, 9, 11 e 19. Prefestivo alle 19. Si entrerà solo dalla porta principale, quella che si apre su piazza Matteotti dove ci saranno due volontari per regolare l’ingresso. All’interno altri due volontari accompagneranno i fedeli al posto a sedere. Si può entrare solo con la mascherina e dopo aver sanificato le mani con il gel che si trova all’ingresso. Il numero massimo di persone consentite all’interno della parrocchiale è di 84 (30 per Cisano) mentre per la Comunione si rimarrà al proprio posto in piedi: passerà il sacerdote. Le uscite dalla parrocchiale saranno dalle porte laterali che danno su piazzetta San Nicolò e Bassani. «È in gioco la salute di tutti ed è un gesto di vera carità essere responsabili nell’osservanza delle norme e delle condizioni richieste», scrive ai fedeli don Miozzi. •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie