Gardesana interrotta dalla frana

Traghetti Malcesine-Riva, tagliate due corse domenicali

.
La frana sulla Gardesana a Tempesta (Pecora)
La frana sulla Gardesana a Tempesta (Pecora)

Orari confermati durante la settimana, tagliate la prima e l'ultima corsa della domenica. Sono queste le principali novità della modifica del prospetto orario del servizio straordinario dei traghetti per passeggeri e auto organizzato da Navigarda tra Malcesine e Riva del Garda per assicurare gli spostamenti a pendolari e studenti dopo la chiusura della strada Gardesana in seguito alla frana che ha completamente ostruito la statale 249 all'altezza di Tempesta.

Alla domenica si garantirà il collegamento tra i due paesi dell'Alto Garda nella fascia oraria che va dalle 7,40 alle 19,55, tagliando di fatto la prima corsa (che partiva da Riva alle 5,45 e da Malcesine alle 6,45) e l'ultima (con partenza alle 20,55 da Riva e alle 21,45 da Malcesine).

Confermate invece le sedici corse dal lunedì al sabato con l'ultimo attracco a Riva previsto alle 22,30. Nel nuovo prospetto orario, pubblicato pure sul sito di Navigarda, è stata inserita anche la voce che riporta le coincidenze con la linea 484 dell'ATV. L'aggiornamento rimarrà in vigore fino alla riapertura alla circolazione della Gardesana.

Emanuele Zanini
# Sposta il focus sul parent