CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

I giovani del Rotaract puliscono la spiaggia

I rifiuti raccolti dai ragazzi del Rotaract
I rifiuti raccolti dai ragazzi del Rotaract

Una decina di giovani del Rotaract di Verona ha ripulito il tratto di spiaggia a nord del centro abitato di Torri. Con una mattinata ecologica alcuni giovani si sono dati appuntamento in piazza del porto a Torri e, dopo un breve dialogo col sindaco, Stefano Nicotra, sono stati accompagnati nella parte a nord di Torri, verso Pai, dove hanno lavorato per diverse ore. «Il Club Rotaract Verona International», ha spiegato la presidente Marialinda Sterbeni, «ha organizzato un’attività di raccolta rifiuti sulla costa di Torri. Queste giornate rappresentano un importante evento educativo per far sì che sempre più persone prendano coscienza della situazione e si attivino per ripulire. Ciò è in linea con una delle vie d’azione del Rotary International, orientato all’azione di pubblico interesse. «Il Rotaract Verona International è un gruppo di giovani molto dinamici», hanno proseguito dal direttivo scaligero, «che, nonostante i vari impegni universitari o lavorativi, sono sempre pronti a dare una mano e sono attivi nel campo del sociale e del volontariato con diverse iniziative». A Torri hanno preso parte all'opera di pulizia, oltre alla presidente Marialinda Sterbeni, anche Guglielmo Zanni, Amedeo Cesaro, Patrizia Flanc, Chiara Fabrizi, Nicolò Tomizioli, Tommaso Campolongo, Marco Rioda». «Ringrazio questi giovani», ha detto Nicotra. «Purtroppo non sempre la coscienza ambientalista è sviluppata, ma credo che questi esempi positivi possano fare meglio della repressione».

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1