CHIUDI
CHIUDI

12.08.2019

Blitz anti-nudisti
in spiaggia: multe
da 150 euro

Torri del Benaco, la spiaggia di nudisti (Musuraca)
Torri del Benaco, la spiaggia di nudisti (Musuraca)

Blitz anti-nudisti della Polizia Locale di Torri nella spiaggia di Brancolino. Dopo altri servizi fatti negli scorsi anni, gli uomini in divisa azzurra agli ordini del comandante, Domenico Tenca, hanno fatto scattare nel pomeriggio di sabato una sorta di «irruzione» in divisa nel tratto di spiaggia al confine sud di Torri, a circa 300 metri dall'inizio del territorio di Garda.

 

Una ordinanza comunale, la numero 27 del 17 novembre 2006, vieta di stendersi senza costume e per i trasgressori ci sono sanzioni che vanno da 75 a 500 euro, e la multa che di solito viene elevata è il doppio del minimo, cioè 150 euro. «Sono giunte varie segnalazioni ed esposti in municipio», ha spiegato il sindaco, Stefano Nicotra, che ha accompagnato la Polizia Locale durante il blitz, «e quindi abbiamo attuato un controllo sulle nostre spiagge. Controlli che però saranno ora molto più sistematici e frequenti. Io non ho nulla contro nessuno ma, visto che stare nudi a Torri è vietato su tutto il territorio, invito tutti quanti a non denudarsi. C'è una ordinanza e va fatta rispettare da tutti», spiega il sindaco che nelle scorse settimane ha posto il divieto sugli alcolici in spiaggia e beccato personalmente sul fatto un furbetto dei rifiuti.  «Del resto, ci sono altre spiagge autorizzate in altri Comuni o in altri luoghi: chi vuol stare nudo, vada a stare lì senza problemi», conclude. 

Gerardo Musuraca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1