CHIUDI
CHIUDI

03.07.2020 Tags: Torri del Benaco

Albero caduto di notte vicino ad Albisano

L’albero caduto di notte sulla Sp 9 non ha provocato danni a persone
L’albero caduto di notte sulla Sp 9 non ha provocato danni a persone

È stata una nottata piena di lavoro quella scorsa per i vigili del fuoco, usciti per almeno otto interventi in provincia, a causa dei danni provocati dal forte temporale. Il lago di Garda è stata una delle zone più colpite. Sopra Albisano, frazione di Torri del Benàco, tra via San Zeno e la Strada Provinciale 9 che collega Castion con San Zeno di Montagna, un albero ad alto fusto è caduto sulla strada invadendola completamente e rendendola inaccessibile. Su segnalazione di un automobilista in transito proprio in quel tratto, i vigili del fuoco di Bardolino alle 4,10 di ieri notte sono giunti sul posto.

 

A causa delle forte pioggia caduta nel corso della nottata la pianta si è staccata dal terreno precipitando sull’asfalto e causando uno smottamento del terrapieno dove si trovava. I pompieri hanno tagliato in più parti la pianta, liberando così la strada. Subito dopo hanno quindi pulito la stessa via che era invasa dalla fanghiglia provocata dai detriti di terra trascinati dall'albero.

 

Attorno alle 7 di ieri mattina la strada è tornata pulita e percorribile, dopo oltre due ore di lavoro dei vigili del fuoco, che nel corso della tarda serata di mercoledì e della scorsa nottata sono intervenuti anche in altre zone del lago sempre per alcuni danni causati dal maltempo, seppur di minor rilievo, come rami di albero spezzati a terra o detriti depositati qua e là sulle strade. Nel territorio di Torri sono state segnalate anche alcune cantine allagate a causa della bomba d'acqua caduta la scorsa notte con mobilio e altri oggetti danneggiati dall’acqua, entrata in alcuni casi anche nelle cantine. Più di qualche valletta che dalla collina sopra il capoluogo scende verso il lago si è riempita di sassi, terra, vegetazione e altro materiale trascinati verso valle dalla forza dell'acqua che ha riempito i letti delle vallette stesse. Ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze a persone o cose. Alle 8 di ieri mattina, fanno sapere i vigili del fuoco, tutti gli interventi relativi al temporale che si è abbattuto su varie zone della provincia, dal lago alla Bassa, passando per Verona, sono stati eseguiti e completati con le arterie stradali completamente liberate. •

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie