CHIUDI
CHIUDI

10.08.2019

Tanti giochi alla festa dei bambini

«Sparabiglie», «sci a tre», «acchiapparello» e poi bowling, spatole, calcetti calamitati, una montagna di giochi da scoprire. Domani la Pro loco organizzerà la Festa dei bambini che, a Ferrara di Monte Baldo, oltre al grande parco giochi, troveranno sorprese, tutte gratuite. Come sempre, in piazzetta del municipio, funzioneranno quel giorno stand gastronomici che, per l'occasione prepareranno anche un menù adatto al palato dei più piccoli. Alle 14 arriveranno da Padova gli ospiti del giorno, due animatori dell'associazione «La tana dei tarli», una ludoteca itinerante. «Proponiamo un'animazione che punta ad avere una valenza culturale ed educativa che sollecita momenti di incontro e di gioco promuovendo la partecipazione», spiegano. «Vorremmo far riflettere sull’importanza del momento ludico nello sviluppo, favorire la trasmissione della memoria e farci promotori di un divertimento genuino rielaborando giochi tradizionali».

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1