CHIUDI
CHIUDI

11.04.2019

Studenti di Geoscienze in visita

Domani una sessantina di studenti dell’Università di Padova, del dipartimento di Geoscienze, saranno a Rivoli e dintorni insieme a un docente per studiare rocce, paesaggio e ambiente. «Andranno a Monte per vedere dall’alto la morfologia dell’anfiteatro morenico di Rivoli e poi sulla sommità delle colline a osservare il paesaggio, poi ancora a Canale e ai lastroni di roccia con le antiche incisioni a studiare fenomeni di carsismo», spiega la presidente della biblioteca Virginia Cristini, storica e guida ambientale. Tra i visitatori ci sarà anche un rivolese, lo studente di geologia Giacomo Melchiori. Cristini tiene in modo particolare a incentivare gli studi storici locali, anche tra i ragazzi del luogo. «Siamo impegnati su vari fronti, dal giovane Federico che collabora alla stesura del libro sull’Adige a un altro che prepara la tesi sul campanile di Gaium fino a Cristian Fasoli, archeologo, che sta preparando la tesi sulle origini medievali di alcune chiese rivolesi».

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1