CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Bardolino

Stasera su TeleArena le suggestioni del lago

Oggi alle 21.15 su TeleArena la giornalista Valentina Burati condurrà alla scoperta di Bardolino a bordo di mezzi unici e intriganti. Si parte dalla colline e si scende verso la costa prima su un sidecar e poi su auto d’epoca del Benacus club Asi di Bardolino, tra vigneti e oliveti sfiorando ville da sogni. Una volta sul Garda sosta alla Canottieri Bardolino, club molto attivo per lo sviluppo dell’attività giovanile e quindi approdo al Centro nautico per conoscere le bisse, imbarcazioni tipiche del Garda che si rifanno alle barche in uso ai tempi della Serenissima. E poi spazio alla sicurezza con i volontari della Croce Rossa di Bardolino a bordo dell’idroambulanza che sorveglia le sponde del Benaco, e con la squadra nautica della Polizia di Stato, di stanza a Peschiera, quotidianamente di pattuglia sulla sponda veronese da Peschiera a Malcesine. Infine, su ritmi d’altri tempi, viaggio a bordo della San Nicolò, bialbero varato l’8 dicembre del 1925 con madrina la figlia dell’allora sindaco Felice Vivaldi (1873 -1938). •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie