CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020

Staccionata divelta
da mesi, pericolo
per auto e pedoni

Le condizioni della staccionata che delimita il marciapiede in via Corno d'Aquilio, la strada che attraversa la frazione di Ossenigo di Dolcè sono precarie da tempo.

Le transenne, per impedire che i pedoni in transito potessero scivolare nella scarpata sottostante, sono comparse il 7 giugno grazie anche alle richieste di alcuni residenti che avevano segnalato il pericolo.

La staccionata, assente completamente in alcuni tratti e malridotta lungo la maggior parte del tragitto, può costituire un elemento di rischio per chi percorre quella strada che conduce, tra l'altro, al camposanto della frazione di Dolcè e particolarmente utilizzata da persone anziane.

Alcune settimane fa il maltempo e in particolare il forte vento che si è abbattuto sulla Valdadige ha letteralmente fatto volare le transenne in mezzo alla strada e in seguito a ciò sono state «bloccate».

Un mese fa il perdurare della situazione di precarietà è stato segnalato sia all'ufficio tecnico comunale sia alla polizia locale. Il video è di giovedì, la situazione precaria è rimasta invariata.

Fabiana Marcolini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie