CHIUDI
CHIUDI

07.06.2019

Spettacolo equestre e tante attività da provare

Battesimo della sella
Battesimo della sella

Rivoli cittadella sportiva a tutto campo con giochi, tornei e prime esperienze per bambini, ragazzi e adulti. È in corso la seconda edizione di «Promosport», festa di promozione dello sport organizzata dalla Polisportiva ATH Rivoli tra la palestra comunale in via Venerque e i campi da gioco all’aperto. Manifestazione che entra nel vivo questo fine settimana per concludersi domenica. L’obiettivo è far conoscere varie discipline, diffondere i valori dello sport, promuovere la solidarietà oltre che la vita sociale in paese. «L’anno scorso al centro di “Promosport” c’erano disabilità e inclusione, quest’anno il fulcro è rappresentato dalle discipline equestri», afferma il presidente della Polisportiva, Enrico Scasserle. «Sono tanti gli sport che si possono praticare nel nostro territorio, vogliamo darne un assaggio con la collaborazione di istruttori esperti e in totale sicurezza». Domani, dalle 14, ci sarà il «battesimo della sella» e alle 19 uno spettacolo equestre con cavalli e carrozze che promette di far sognare grandi e piccini. Inoltre per tutto il pomeriggio di sabato, gli sportivi in erba o più allenati che arriveranno a Rivoli potranno cimentarsi in prove di arrampicata outdoor sulla parete allestita nella palestra comunale, in discese sull’Adige a bordo del gommone da rafting, in ginnastica per adulti o in un giro in carrozza (dalle 16). L’Avis Rivoli ha inoltre messo a disposizione un gioco gonfiabile per bambini, per tutto il fine settimana, e domani dalle 21 serata di musica country con dj Vivi. Domenica le attività sportive iniziano alle 10: oltre alle prove di arrampicata e rafting, una psicomotricista proporrà una serie di esercizi ad hoc per il benessere psicofisico dei bambini. «Teniamo molto alla psicomotricità e un progetto specifico ci accompagnerà nelle attività legate al prossimo anno scolastico», conclude Scasserle. Nelle scorse due settimane i tornei di beachvolley e calcetto hanno attirato ragazzi e giovani in paese. Le finali si giocheranno domani dalle 20. A «Promosport» plaude il sindaco di Rivoli Armando Luchesa per l’impegno della Polisportiva.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1