CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020 Tags: Bardolino

Si possono adottare spazi verdi in cambio di sponsorizzazioni

«Adotta uno spazio verde». È l’invito rivolto dal Comune a privati e aziende per continuare a valorizzare il lungolago da Bardolino con viole e tulipani. «Non è sempre facile, considerati il numero e la complessità degli interventi, provvedere con le sole possibilità dell'amministrazione», recita la delibera di Giunta che intende coinvolgere e avviare in via sperimentale un percorso di collaborazione con gli operatori economici. L’idea è quello dello sviluppo del patrimonio verde del Comune grazie a incentivi esterni, come ad esempio le sponsorizzazioni. In cambio il Comune dà la possibilità di pubblicizzare in forme concordate il proprio marchio o attività. Con un avviso pubblico con scadenza il 10 giugno, si chiede l’affidamento di fornitura a titolo di sponsorizzazione o donazione di bulbose (tulipani) per i lungolaghi Roma e Lenotti per il prossimo inverno. Quantitativo stimato in circa 20mila bulbi. Negli ultimi anni il lungolago di Bardolino è sempre stato un’esplosione di tulipani grazie a un accordo tra il Comune e il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio. Il conte Giovanni Sigurtà donava a Bardolino i bulbi provenienti dall’Olanda per abbellire il salotto di Bardolino. In cambio il Comune acconsentiva di pubblicizzare il Giardino Sigurtà. Un accordo commerciale che valorizzava Bardolino e Parco Giardino Sigurtà con i bulbi messi a dimora dalla ditta fratelli Banterla d’Incaffi. •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie