CHIUDI
CHIUDI

23.05.2020

Si perde sul Baldo
viene salvato
dall'elisoccorso

L'elisoccorso di Verona Emergenza
L'elisoccorso di Verona Emergenza

Si era perso lungo un sentiero sul Monte Baldo ed è stato salvato dagli operatori di Verona Emergenza e da quelli del Soccorso alpino. Si è conclusa bene la disavventura di un escursionista che venerdì era andato a fare una passeggiata in montagna.

 

L'uomo, scendendo lungo il sentiero numero 652, ha preso la variante del Forcellin, ma ha perso la traccia e si è ritrovato in mezzo ai mughi, senza più riuscire a ritrovare la strada. Alle 18.30 circa la Centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Verona, chiedendo di cercare e aiutare l’uomo. Mentre due soccorritori andavano verso la piazzola, l'elicottero di Verona Emergenza ha effettuato una rotazione nel punto indicato dalle coordinate Gps e lo ha individuato. Recuperato dal tecnico dell’elicottero con un verricello di una decina di metri, l’escursionista è stato trasportato fino a Prada.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie