CHIUDI
CHIUDI

27.03.2020

Riaperta la Sp8 solo in parte E c’è il limite dei 20 all’ora

L' emergenza Covid-19 rende difficile trovare materiale edile e obbliga a rispettare i provvedimenti che puntano a contenere il contagio. Così oggi a Ferrara di Monte Baldo riapre parzialmente al traffico la Strada provinciale (Sp) 8 DIR «diramazione del Baldo nel tratto che si trova tra il bivio Malga Ime (km 3+150) e il Sacrario del Baldo (km 4+060). Potranno passare solo i frontisti e i veicoli impegnati in attività di pubblica sicurezza e di controllo del territorio. Dovranno però rispettare il limite massimo di 20 km orari. In quel tratto la Provincia, con l'Ordinanza numero 28 del 20 febbraio, aveva disposto la totale sospensione della circolazione per consentire i lavori di ricostruzione di un muro stradale crollato circa a metà al km 3+500. Oggi, però, a causa delle oggettive difficoltà riscontrate dalla ditta esecutrice nel reperire materiali e della temporanea interruzione dell'attività cantieristica prevista dalle recenti normative nazionali atte a contrastare la diffusione dell'epidemia virale Covid 2019», il servizio viabilità della Provincia ha richiesto la riapertura parziale e limitata. La pavimentazione, infatti, è ancora dissestata e manca la protezione del ciglio in pendenza. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie