CHIUDI
CHIUDI

15.03.2020 Tags: Caprino Veronese

Proposta ai più piccoli «Coloriamo il paese»

Il sindaco di Caprino Paola Arduini
Il sindaco di Caprino Paola Arduini

#Andrà tutto bene. «Coloriamo Caprino». Con questo slogan, diffuso sulla pagina Facebook «Paola Arduini sindaco», la prima cittadina scrive a tutti i caprinesi, in particolare ai bambini e alle bambine, ma anche «ai giovani di oggi e di ieri», per far loro conoscere un’iniziativa organizzata per «questo difficile momento storico che stiamo vivendo», dice. È appunto il progetto «Colorare Caprino» di cui si sta occupando il consigliere Luca Sartori. Spiega il sindaco: «Proponiamo di dipingere un arcobaleno su striscioni o cartelloni o semplicemente su un foglio, riportando l’hastag #andràtutto bene». Una volta terminata l’opera l’invito è di appenderla fuori di casa, sulla porta di ingresso , al cancello o sul muro di cinta, ad una finestra. «A questo punto chi ha deciso di partecipare potrà scattare una foto di quanto ha fatto ed inviarla alla nostra pagina Facebook o all’indirizzo andratuttobene.caprino @ gmail. com. Così tutti potremo vederla anche lì. Dunque rimaniamo tutti a casa ma voliamo con la fantasia», sorride Arduini. «Bisogna fare così per tutelare la salute nostra , quella di chi ci sta vicino e di tutti gli altri». E aggiunge: «La nostra speranza è dare un messaggio positivo: quello che andrà tutto bene. Soprattutto», raccomanda, «se tutti ci atterremo alle misure previste dal Governo per prevenire il contagio da Coronavirus. Ringrazio da subito chi parteciperà con la sua immaginazione». Il consigliere Sartori aggiunge: «Ringraziamo chi accoglierà l’iniziativa condividendo questo messaggio positivo con noi e la comunità. Con questa proposta abbiamo pensato ai più piccoli che, con maggiore difficoltà, faticano a comprendere le restrizioni imposte per contrastare questo virus. Anche se rimanendo in casa, devono guardare la vita a colori. Sempre». Sartori chiede «a chi avrà piacere di farlo di comunicare il nome per poterlo riportare su Facebook ma anche in pubblicazioni che costruiranno un pezzetto di storia del nostro paese». •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie