CHIUDI
CHIUDI

25.03.2020

Zero turisti,
residence ospita
medici e infermieri

Bertoletta Village di Peschiera
Bertoletta Village di Peschiera

L’emergenza Coronavirus ha azzerato ogni attività turistica: prenotazioni cancellate, alberghi e hotel deserti o chiusi, così a Peschiera del Garda, sulla sponda veronese del più grande lago italiano, il titolare di un residence ha deciso di «riconvertire» la sua struttura per farne la «casa» gratuita degli infermieri, i medici, e gli operatori della Protezione Civile che operano negli ospedali della zona.

 

Sono già 20 le persone che attualmente sono ospitate, pagando solo le utenze, negli appartamenti del «Bertoletta Village Apartments». Il proprietario, Roberto Neddoli, aveva lanciato il suo messaggio dalla pagina Facebook del residence. Chi vi risiede ora sono in gran parte infermieri, medici ed operatori sanitari che lavorano all’ospedale «Pederzoli» di Peschiera, che pur abitando nel circondario, tra la provincia di Verona e quella di Brescia, hanno la possibilità di usufruire di un alloggio lasciando protette le rispettive famiglie.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie