CHIUDI
CHIUDI

19.03.2019

Opere sulla rete idraulica Chiusi tutti i cantieri

In questi giorni il Consorzio di Bonifica Veronese ha concluso una serie di interventi nel Comune di Peschiera del Garda che rientrano nel più ampio progetto di sistemazione della rete idraulica minore, per cui i lavori principali erano stati eseguiti i primi mesi dello scorso anno. «Di concerto con l’amministrazione comunale di Peschiera del Garda abbiamo individuato alcuni ulteriori interventi riguardanti fossi privati che rivestono comunque un interesse pubblico, sia perché sfocianti in corsi d’acqua demaniali, sia per la funzionalità idraulica che comunque rivestono», spiega in una nota il presidente del Consorzio Antonio Tomezzoli. Nel dettaglio sono stati interessati dai lavori il rio Degole in località Man di Ferro, il rio Sermanello in località Massoni, lo scolo Riello in località Palazzina e in località Lizzara Vecchia. Il Consorzio ha provveduto anche alla posa di un guardrail di protezione in via Gonzaga. Con quest’ultima opera, aggiunge il direttore generale del Consorzio Roberto Bin senza nascondere una certa soddisfazione per il risultato raggiunto «è stato dato pieno compimento all’intervento già realizzato nel gennaio 2018 che ha visto la sostituzione di una tubazione in calcestruzzo sottopassante la strada comunale». Con questi interventi il Consorzio ha portato a termine la messa in sicurezza di parte della rete idraulica minore a Peschiera del Garda, così come già avvenuto nei Comuni di Bussolengo, Negrar, Cerea, Ronco all’Adige, Salizzole, Sona e Angiari, completando il programma predisposto tra il Consorzio e tutti gli enti locali. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019