CHIUDI
CHIUDI

03.07.2019

I 50 anni di Woodstock nella Palazzina storica

A cinquant’anni dal festival di Woodstock, Peschiera del Garda ne celebra il mito con la mostra «Woodstock: 50 years later» allestita nella Palazzina storica fino al primo settembre, organizzata dall’assessorato alla cultura e con gli interventi dei critici e storici dell’arte Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion. L’esposizione è un percorso multimediale tra cinema, musica e arte che vuole immergere il visitatore nelle atmosfere degli anni Sessanta per far comprendere le motivazioni storiche che portarono mezzo milione di giovani a vivere quattro giorni di «peace & music», con il brano «Freedom», improvvisato da Richard Havens che divenne l’inno del festival. È impossibile capire le ragioni della nascita di Woodstock, sottolineano i curatori della mostra senza rivivere le rivoluzioni che sconvolsero la società degli anni Sessanta. La mostra è aperta tranne martedì con orario 10-12 e 15-19. Ingresso 5 euro, gratuito fino a 14 anni. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1