CHIUDI
CHIUDI

12.03.2020

Fatture false
per 1.4 milioni
Titolare in arresto

Guardia di Finanza di Peschiera del Garda
Guardia di Finanza di Peschiera del Garda

Fatture false per oltre un milione e 400mila euro: imprenditore finisce in manette. È successo nei giorni scorsi quando i finanzieri di Peschiera del Garda hanno arrestato, ponendolo ai domiciliari, il rappresentante legale di una società di capitali con sede a Bussolengo che opera nel settore del commercio delle pelli.

 

Secondo le indagini dei finanzieri, le «fatture false» erano riferite a dei costi fittizi per l’esecuzione di controlli sulla qualità delle merci che, in realtà, non sono mai avvenuti. Le società che si sono prestate a emettere tali fatture hanno sede in Toscana (Prato e Livorno) e operano nel settore del commercio all’ingrosso di articoli tessili. Nel corso delle indagini, è stato inoltre rilevato che i soggetti coinvolti nella frode, dopo l’intervento ispettivo delle Fiamme Gialle, avevano prodotto, reciprocamente, varia corrispondenza simulando contestazioni relative all’esecuzione delle prestazioni di servizio risultate fittizie.

 

I documenti contabili falsi hanno, di fatto, consentito alla società veronese di azzerare l’utile d’esercizio, evadendo imposte per circa 800mila euro. Il Tribunale ordinario di Verona, su richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso il provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili e immobili di valore pari a circa 800mila euro e corrispondente al totale delle imposte evase.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie