CHIUDI
CHIUDI

03.03.2020

Covid-19, anche Peschiera si attrezza con le tende per il prefiltraggio

Volontari della squadra di protezione civile dell’Associazione nazionale alpini «Basso Lago ed entroterra» al lavoro questa mattina per allestire due tende pneumatiche davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Peschiera del Garda.

Queste strutture, come altre analoghe installate nei giorni scorsi in tutti gli ospedali della provincia dotati di pronto soccorso, verranno utilizzate qualora si espandessero i casi di presunti contagi di Coronavirus, in modo da poter garantire un percorso di screening e triage rapido, parallelo e separato dagli altri utenti dell’ospedale.

«Le tende sono state montate in via precauzionale, al momento in nessun ospedale veronese è stato necessario utilizzarle», ha sottolineato questa mattina l’ingegner Armando Lorenzini, direttore dell’Unità operativa di protezione civile della Provincia di Verona, che ha seguito le operazioni di allestimento.

Katia Ferraro
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie