CHIUDI
CHIUDI

27.02.2020

Pellegrinaggio di un insegnante attorno al Garda

Frantz Kourdebakir
Frantz Kourdebakir

È partito ieri per il nuovo pellegrinaggio intorno al lago di Garda Frantz Kourdebakir, l'insegnante di religione e padre del progetto educativo Guardiani del Benàco. «L'obiettivo del progetto», spiega Kourdebakir, «è quello di realizzare una rete educativa sostenibile sul territorio del lago di Garda coinvolgendo tutte le scuole, le associazioni sportive, le pastorale giovanile e familiari, le associazioni ambientali e le imprese per promuovere una cultura preventiva attraverso un’ecologia integrale attenta al Creato e alle persone più fragili». Durante il pellegrinaggio intorno al Benàco, Kourdebakir incontrerà gli alunni delle scuole del lago e le istituzioni per sensibilizzare sull’importanza di realizzare una rete educativa sostenibile sul territorio. «Cercherò di sensibilizzare sull’importanza della custodia del Creato e delle persone più fragili invitando i ragazzi a riflettere su un concetto fondamentale della ricerca del bene comune», spiega Kourdebakir. Il pellegrinaggio terminerà il 21 marzo e per l'occasione è stata organizzata da Kourdebakir la «2° Giornata della gratitudine, per una coscienza ecologica sul territorio del lago di Garda» a Bardolino, dalle 9.30 alle 13. La prima edizione è stata organizzata lo scorso anno a Riva del Garda, alla quale parteciparono diverse scuole delle tre sponde del nostro lago con diverse autorità locali. •

A.O.O.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie