CHIUDI
CHIUDI

11.08.2020 Tags: Castelnuovo del Garda

«Niente turni o didattica a distanza a settembre»

Studenti in classe
Studenti in classe

Niente turni, né didattica a distanza, né sdoppiamento delle classi: a settembre il ritorno sui banchi di bambini e ragazzi frequentanti l’Istituto comprensivo «Alberto Montini» di Castelnuovo del Garda sarà quanto più possibile «normale». Non ci sarà bisogno di usare corridoi, palestre e neanche di reperire spazi alternativi per rispondere alle misure anti Covid-19 vigenti. «Tutti gli studenti saranno accolti nelle classi», fa sapere la vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli, che sta lavorando in stretta collaborazione con la dirigente scolastica Annapia De Caprio. «Dove sarà necessario, soprattutto nella scuola secondaria di primo grado, stiamo intervenendo con alcuni piccoli lavori di adeguamento per ingrandire alcune aule, in modo da accogliere tutti rispettando il distanziamento previsto dalle linee guida ministeriali», precisa Ardielli. Per l’inizio dell’anno scolastico, il 14 settembre, saranno inoltre ultimati i lavori di consolidamento e adeguamento antisismico al piano terra della parte vecchia della scuola primaria di Cavalcaselle, permettendo così di accogliere – tra parte nuova e vecchia ristrutturata – le undici classi della frazione, con ben tre prime entranti. «Fino a qualche tempo fa si ragionava sulla suddivisione in gruppi e sulla separazione anche degli studenti della stessa classe», ricorda l’assessore all’istruzione Ardielli, «adesso invece l’impegno è quello di offrire una scuola in presenza. Stiamo lavorando con la dirigente anche per organizzare più accessi in ogni scuola, per far sì che tutti gli alunni entrino ed escano allo stesso orario».

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie