Sul Baldo

Neve a Novezza,
da oggi si scia già
«Buoni auspici»

Sul Baldo
Novezza innevata (Bertasi)
Novezza innevata (Bertasi)
Neve a Novezza (Bertasi)

A Novezza è arrivata la neve. Tra martedì e mercoledì ne sono caduti 25 centimetri. Così Luigi Ballini, direttore di stazione di Novezza Futura che gestisce l’omonimo comprensorio sciistico sportivo, ha deciso di mettere in funzione subito due tapis roulant, con cui si possono sfruttare le piste del Marocco (a Malga San Giorgio in Lessinia, invece, anche quest'anno tutto fermo).

In questa località di Ferrara di Monte Baldo è aperta la palazzina servizi con biglietteria, servizi igienici, pronto soccorso e una scuola sci con maestri che possono ingegnare a tutti, grandi e piccini, i rudimenti dello sci e dello snowboard. «Dopo la stagione dell’anno scorso da dimenticare, quasi senza neve, quest’anno partiamo sotto i migliori auspici. Questa prima nevicata ci permette di iniziare in anticipo». I tapis roulant entreranno in funzione oggi alle 9.30 e andranno fino alle 16,30.

Per l’occasione, il costo dello skipass giornaliero sarà di cinque euro. Gli impianti saranno poi aperti da venerdì 8 dicembre a domenica nei medesimi orari.