CHIUDI
CHIUDI

12.08.2020 Tags: Bardolino

Nel Diario Veneto
il Covid e il viaggio
di Pietro e Francesco

Presentazione del Diario Veneto
Presentazione del Diario Veneto

Il Diario Veneto, prodotto dall’imprenditrice  Jesusleny Gomes,  è giunto alla terza edizione e, come negli ultimi due anni, sarà un regalo che il Comune di Bardolino, ne ha acquistate 360 copie, donerà agli alunni delle elementari di Bardolino e Calmasino.  E per i piccoli studenti ci sarà la possibilità di approcciarsi, in modo favolistico, a tutte quelle che sono state e sono le  norme sanitarie legate al Covid19.

 

Ma non solo. Potranno leggere la storia di due ragazzi poco più grandi di loro: Pietro  Moscardo e Francesco De Beni, due quindicenni di Affi, che hanno mantenuto fede ad una promessa scambiatasi via social nel periodo del lockdown: fare il giro del lago di Garda a piedi per ringraziare i sanitari che si sono adoperati durante l’emergenza del Coronavirus.  Missione compiuta nel giugno scorso dopo quattro giorni di cammino partendo e arrivando sempre a Bardolino, paese dove Pietro ha vissuto fino a poco tempo fa. Una storia, è stata definita, che scalda il cuore perché i due ragazzini «nel loro piccolo, hanno fatto qualcosa di straordinario dedicandola agli eroi del Covid19: a coloro che hanno lavorato in prima linea per salvare la vita a numerose persone, e a coloro che hanno perso la vita a causa del virus». Il Diario Veneto è stato presentato a Venezia, nella sede del consiglio regionale.

Stefano Joppi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie