CHIUDI
CHIUDI

11.08.2020

Musica e poesia protagoniste in piazza

Sono tre le manifestazioni culturali proposte in agosto a Ferrara di Monte Baldo dalla biblioteca museo del Monte Baldo, con la direzione artistica di Giorgio Sembenini. Musica e poesia saranno la protagoniste nel mini cartellone voluta dalla biblioteca presieduta da Bruno Castelletti con Comune, Pro loco e Bim Adige. Gli eventi iniziano sempre alle 17 in piazza, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti e si svolgono nel rispetto delle normative sul Covid-19. Oggi il quintetto «Verona Concentus Ottoni» propone un concerto con musiche tratte da opere di autori italiani e musiche da film. Venerdì sarà presentata la raccolta poetica «Il prato dei ricordi», ultimo libro di poesie in lingua di Bruno Castelletti: oltre al professor Giancarlo Volpato, che ha scritto la postfazione, ci saranno l’attore e regista Tiziano Gelmetti e il maestro Marco Facchinetti alla fisarmonica. Infine, lunedì 17 tocca all’evento «Salviamo la nostra lingua… e il bosco» con Gelmetti, Guarienti e il fisarmonicista Facchinetti. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie