CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019

Legoland, svelati
ingresso e «model»
del nuovo parco

Rilasciate le prime immagini, e soprattutto i primi rendering, relativi a Legoland Water Park, il nuovo parco tematico interno a Gardaland la cui apertura è prevista per giugno 2020.

Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle montagne russe Raptor, il portale di ingresso sarà largo 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri.

Sarà costruito con 400 mattoni LEGO “giganti” e ricorderà una grande onda. La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite da quasi 500 «Lego Models», costruzioni che rappresentano soggetti e temi diversi.

«Ne sono stati realizzati 240 utilizzando 3 milioni di mattoncini», spiega Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland

Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments: racconta di più sui Lego Models: «Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli. Per incastrare i 135.000 mattoncini che compongo il lego Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro». 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1