CHIUDI
CHIUDI

16.08.2019

Lazise senza
corrente elettrica
per quasi tre ore

Lazise: turisti sul lungolago
Lazise: turisti sul lungolago

AGGIORNAMENTO ore 16: La corrente è stata ridata in via provvisoria anche nella zona colpita di più, grazie a dei bypass sui cavi. Ora i tecnici dovranno individuare il punto del guasto e scavare per sistemarlo.

------

Una parte del centro storico di Lazise è senza corrente elettrica da quasi tre ore. Il blackout si è verificato intorno a mezzogiorno e inizialmente ha interessato tutto il centro storico e alcune zone periferiche. In alcuni punti la luce è tornata dopo cinque minuti, in altri dopo mezz'ora e in altri ancora dopo un'ora, mentre la situazione più critica sta coinvolgendo una parte di lungolago Marconi, via Arco, Calle Prima e Calle Seconda.

 

Un'area, questa, servita da un'unica cabina su cui il guasto sembra essere maggiore. Stando a quanto riferito dagli operai Enel all'ufficio Lavori pubblici del Comune, il tempo necessario per il ripristino non è quantificabile in tempi certi e potrebbe prolungarsi ancora a lungo. Molti i disagi che sta vivendo in queste ore chi lavora in negozi, bar e ristoranti, mentre nelle strutture alberghiere, collocate fuori dalla zona interessata, la situazione è tornata presto alla normalità. 

Katia Ferraro e Sergio Bazerla
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1