CHIUDI
CHIUDI

02.06.2020 Tags: Lazise

Lavezzari e Malerba nominati cavalieri della Repubblica

Alessandro LavezzariOsvaldo Malerba
Alessandro LavezzariOsvaldo Malerba

Il Covid-19 ha messo lo zampino anche nei conferimenti delle onorificenze che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella concede due volte l'anno: il 2 giugno e il 27 dicembre. Per i conferimenti del 27 dicembre scorso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è avvenuta alla fine di aprile di quest'anno. A Lazise, quindi, anche se in notevole ritardo è arrivata la notizia della nomina di due nuovi cavalieri dell'ordine al merito della Repubblica italiana, con grande soddisfazione del sindaco Luca Sebastiano. A ricevere l'ambito riconoscimento sono stati Alessandro Lavezzari e Osvaldo Malerba. Una notizia inattesa per entrambi. Lavezzari è stato per anni ispettore onorario del Ministero dei Beni culturali e ambientali e ha lavorato molto sul territorio gardesano per la tutela e il recupero di materiali preistorici dal lago. Ha collaborato all’organizzazione di molte gare motonautiche nel lago a livello nazionale in collaborazione con la Federazione italiana motonautica. Malerba, invece, è il presidente dell’Associazione carabinieri in congedo di Lazise. Ha servito nell'Arma per anni, in particolare alla Caserma Ederle di Vicenza nella base militare americana collegata con la Nato. Da quando è in pensione fa volontariato con la San Vincenzo De Paoli seguendo la sezione di Lazise. •

S.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie