CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

La «Valdadige nel cuore»: si presenta il libro in sala consiliare a Rivoli

La copertina dell'edizione 2019
La copertina dell'edizione 2019

La ricchezza culturale della Valdadige raccontata ancora una volta in un libro. Stasera, venerdì 6 dicembre, alle 20.30, nella sala consiliare di Rivoli in corte Bramante, la biblioteca comunale propone una serata culturale in compagnia dello storico gruppo “El Casteleto” di Dolcè per presentare l’ultimo numero della rivista “La Valdadige nel cuore”, quaderno annuale che comprende studi e ricerche su vicende e personaggi relativi ai territori di Rivoli, Dolcè e Brentino Belluno. L’ingresso alla serata è libero.

 

All’edizione 2019 de “La Valdadige nel cuore” ha collaborato anche il vice sindaco di Rivoli, Luca Gandini, con uno studio dal titolo “I due eroi di Rivoli”. Gli altri contributi sono a firma di Luigi Ambrosi, Luciano Fasoli, Enrico Fuselli, Mario Ercole Villa, Alfonso Magro, Vitorio Jacobacci, Renato Comerlati, Maria Antonietta Polati, Zeno Policante, Eliseo Ferrari, Francesco Martinati, Ester Ciresola, Pietro Montalti, Angelo Brusco e Paolo Castelletti. Il libro comprende infine una sezione di poesie.

 

“L’appuntamento è importante, perché ci rimanda agli anni Settanta in cui nacquero associazioni culturali fondamentali per il nostro territorio come El Casteleto, il Ctg Monte Baldo e il Centro Studi Benacense” afferma la presidente del Comitato di gestione della biblioteca rivolese, Virginia Cristini. “Da quegli anni a oggi ci siamo abbeverati di cultura.” 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1