CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020 Tags: Peschiera del Garda

La Nazionale calcio tv arriva in ritiro e fa subito beneficenza

La nazionale calcio della Tv con l’assessora Elisa Ciminelli all’incontro di ieri FOTOPECORA
La nazionale calcio della Tv con l’assessora Elisa Ciminelli all’incontro di ieri FOTOPECORA

L’Associazione nazionale calcio Tv è ospite a Peschiera del Garda. Niente di strano quindi se a qualcuno sembrerà di riconoscere tra i volti sotto le mascherine quelli di qualche personaggio noto del piccolo schermo, tra cui Moreno Morello, Max Laudadio e Jimmy Ghione di Striscia la Notizia, Andrea Pisani del duo comico PanPers, i comici Marco Baz Bazzoni e Nando Timoteo, Nicola Virdis, diventato celebre a Italia’s Got Talent col suo personaggio del Nerd in maglione rosso e occhialoni, e ancora autori e inviati di programmi Mediaset. In tutto una quindicina di personaggi più o meno conosciuti in «ritiro» a Peschiera per due giorni di allenamento (rigorosamente a porte chiuse e senza pubblico) al campo sportivo «Manuel Cerini». Anche questa iniziativa della Nazionale calcio Tv è a scopo benefico, come spiegato ieri nella conferenza stampa organizzata sul terrazzo dell’hotel Bell’Arrivo alla presenza dei componenti della squadra. «Un amico in comune mi ha messo in contatto con l’associazione e insieme abbiamo scelto, nonostante il periodo storico, di dare una speranza attraverso voi al turismo e ai nostri cittadini», ha spiegato la vicesindaco Elisa Ciminelli, «l’hotel Bell’Arrivo assieme ad altri esercenti e commercianti del paese ci ha sostenuto nell’ospitalità, speriamo che l’iniziativa si ripeta in futuro potendo organizzare delle partite». La Nazionale Calcio Tv ha regalato al Comune di Peschiera dei gadget della squadra e dei pacchi alimentari che saranno devoluti all’associazione locale «Il nostro impegno per il sociale», che a sua volta potrà organizzare un evento per metterli in palio e raccogliere fondi attraverso cui aiutare famiglie in difficoltà. «Oltre che essere solidale, l’iniziativa offre a Peschiera del Garda anche la possibilità di avere un ritorno d’immagine», ha concluso Ciminelli ringraziando Antonio Fagioli, direttore e mister della squadra. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie