CHIUDI
CHIUDI

20.07.2020 Tags: Torri del Benaco

L'ex cancelliere tedesco Schröder
a cena sul lago. E fa il bis a pranzo

Gerhard Schröder prenota un tavolo via whatsapp e si siede a mangiare la pizza con un amico sul lungolago di Torri.  Una cena che deve essergli piaciuta perché ha deciso di tornare anche tre giorni dopo, ovvero oggi.

 

E' accaduto venerdì sera  sul lungolago del primo paese dell'alto Garda. Schröder oggi ha 76 anni ed è in perfetta forma fisica.  «Alcuni giorni prima», ha raccontato divertito Giorgio Locatelli, proprietario della pizzeria-ristorante sul lungolago a pochi passi a sud dellachiesa parrocchiale di Torri, «erano venuti a cenare nel nostro locale due uomini molto atletici per tre sere di fila. Erano tedeschi e non riuscivamo a capire come mai guardassero praticamente tutto: si vedeva che si comportavano come stessero lavorando».

 

Evidentemente era personale della guardia del corpo dell'ex cancelliere visto che poi, venerdì sera, anche loro hanno fatto capolino a Torri. «L'ultima sera i due ci hanno chiesto il numero di telefono per confermare una prenotazione per i giorni successivi, senza aggiungere altro. Noi pensavamo che scherzassero ma abbiamo tenuto il tavolo indicato e abbiamo atteso».

 

L'ex cancelliere Schröder a Torri (Musuraca)

 

Poi cosa è successo? «Ci è arrivato un messaggio via whatsapp con cui è stata confermata la prenotazione per venerdì a nome Schröder. Noi pensavamo ad uno scherzo ma abbiamo tenuto il tavolino». Venerdì sera, in perfetto orario, si è presentato davvero l'ex-cancelliere tedesco, accompagnato da un amico. Cosa ha mangiato l'ex- numero uno della politica tedesca?

 

«Ha mangiato una normalissima pizza, ha bevuto acqua e ordinato anche del Lugana», ha proseguito Locatelli. «Era molto sereno, tranquillo e gentile con tutti noi. Una persona per nulla altezzosa, che si è fatta ben volere e ha passato una serata con un amico come un cliente qualsiasi». 

 

E sarà pure stata una normalissima pizza, ma deve averlo colpito al cuore perché l'ex cancelliere ha deciso di fare il bis e ritornare oggi, lunedì 20, per pranzo. Per la gioia del titolare!

Gerardo Musuraca
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie