Pauroso incidente a Malcesine

L'auto si schianta nella galleria sulla Gardesana, feriti due ragazzi

Due giovani portati all'ospedale di Arco
Incidente Gardesana (Zanini)

Pauroso incidente ieri sera, sabato 1 maggio, nella galleria del Baitone sulla Gardesana, a Malcesine, vicino al confine con il Trentino.

 

Poco prima delle 20 una Fiat Idea a bordo della quale c'erano due ragazzi di 23 e 17 anni, ha urtato contro le pareti del tunnel. L'impatto è stato violentissimo, tanto che la parte frontale della vettura è andata completamente distrutto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Riva del Garda, sono giunti i soccorsi del 118 oltre ai carabinieri di Riva del Garda prima e di Malcesine poi per eseguire i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. 

 

Gli operatori sanitari hanno trasportato i due giovani, feriti, all'ospedale di Arco, in Trentino. Al 23enne è stato riscontrato un trauma toracico e cervicale, mentre al diciassettenne un trauma agli arti e varie contusioni. All'origine del tremendo impatto dell'automobile potrebbe esserci l'asfalto scivoloso, causato dalle piogge abbondanti cadute nelle ore precedenti allo scontro.

 

Subito dopo l'incidente si sono formate lunghe code di veicoli in entrambe le direzioni di marcia. La situazione è tornata alla normalità solo nel corso della seconda serata. Emanuele Zanini

Suggerimenti