CHIUDI
CHIUDI

21.05.2020 Tags: Caprino Veronese

L’associazione Garba Mountainbike regala cinquemila mascherine

Donate 3500 nuove mascherine a Caprino: è solo una prima tranche. L'associazione Garba Mountainbike, di Rivoli, ha consegnato la maggior parte delle 5 mila mascherine chirurgiche riutilizzabili che sono già state distribuite ai 13 Comuni del Distretto VR1 Baldo, che sostengono l'attività di quest'associazione. La consegna si è svolta nella sede della Protezione civile di Caprino dove fa base anche il Centro di Coordinamento VR1 Baldo. Accolti dal sindaco Paola Arduini erano in sala il presidente Tiziano Crostofaletti, il volontario Massimo La Macchia, il responsabile dell’Unità operativa di Protezione civile della Provincia Armando Lorenzini. Informa Cristofaletti: «Le mascherine sono state acquistate con un fondo reso disponibile dalla nostra associazione, cui avevano contribuito associati e simpatizzanti. La raccolta dei fondi con cui le abbiamo acquistate era iniziata il 2 aprile e si è chiusa il 20». A giorni saranno consegnate le altre 1500. L’associazione Garba è un gruppo di volontari veronesi che si occupa della progettazione, mappatura, manutenzione, promozione e formazione di tracciati per il mountain biking. «Avevamo accantonato una somma per la progettazione e tabellatura di un nuovo tracciato che andrebbe dal lago di Garda, Bardolino, fino a Prada sul Monte Baldo. Lo faremo in ogni caso ma in questo momento di emergenza abbiamo pensato sarebbe stato più utile fare la nostra parte in questo modo». Dice i sindaco Paola Arduini: «A nome di tutti i sindaci del Distretto VR1 Baldo, ringrazio il presidente, il direttivo e i volontari dell’associazione Garba per averci donato un importante numero di mascherine lavabili. Da tempo c'è una concreta loro collaborazione con tutti i nostri Comuni nella gestione dei sentieri ciclabili del Baldo-Garda». •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie