CHIUDI
CHIUDI

26.04.2019

Incontro con Gottardi sulla buona politica

Continuano gli incontri promossi dalla sezione caprinese del Partito democratico, in collaborazione con la segreteria provinciale di Verona, dedicati alla “Formazione alla buona politica”. L’obiettivo è offrire a tutte le persone curiose una cultura politica di base, avvicinare i cittadini dell’intera area del Garda Baldo alla vita amministrativa locale, fornire elementi ai candidati nelle elezioni del 26 maggio e promuovere in generale la partecipazione alla vita del proprio paese d’origine o residenza. Il terzo incontro del ciclo di formazione è previsto venerdì 26 aprile, alle 20.45, al Frantoio Pog in località Ceredello, ed è dedicato ai “Patti territoriali per il lavoro” per capire quale ruolo possano o debbano avere le amministrazioni comunali nella lotta alla povertà, per l’integrazione e l’inclusione sociale attraverso sostegno al reddito e reinserimento lavorativo. La relatrice della serata sarà la professoressa Donata Gottardi, già deputata del Parlamento europeo e docente di Diritto del lavoro alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona. Ci sarà, inoltre, un intervento del sindacalista Gianfranco Faldutto. La Regione Veneto, del resto, con una legge specifica del 2018 riconosce il ruolo determinante che i Comuni possono avere nella lotta alla povertà attraverso le politiche attive per il lavoro e consente alle amministrazioni comunali di strutturare lo “Sportello Informalavoro” che, in coordinamento con il Centro per l’impiego di riferimento territoriale, ha il compito di supportare i cittadini nella raccolta delle informazioni relative ai servizi e sostegni utili alla ricerca di occupazione e rioccupazione.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1