Nessun ferito grave

Incidente a Torri, Gardesana bloccata per due ore: coda di 20 chilometri

INCIDENTE A TORRI (FOTO MUSURACA)

Tragedia sfiorata a Torri del Benaco e strada Gardesana bloccata per poco più di due ore ieri pomeriggio nell'alto lago per un incidente stradale.

Poco dopo le 15, una Mercedes grigia classe A condotta da una anziana italiana che procedeva in direzione di Malcesine, per causa ancora poco chiare pare abbia invaso la corsia opposta andando ad impattare, per fortuna lateralmente al guidatore, contro una Opel Mokka, che procedeva invece verso sud.

 

Incidente a Torri (Musuraca)

 

Lo scontro, quasi un «frontale», secondo quanto è stato rilevato al momento dell'incidente ha fatto sì che anche una terza vettura, una Range Rover nera condotta da una giovane italiana che procedeva verso nord e seguiva la Mercedes, venisse coinvolta, sbandasse e finisse fuori strada sul lato destro della Gardesana, ponendosi di traverso alla corsia.

 

Solo per miracolo non si sono registrati danni gravi alle persone visto anche che tutte e tre le auto hanno invece riportato danni molto ingenti e, sia nella Range Rover che nella Opel Mokka, sono esplosi numerosi air bag, sia di fronte al conducente che quelli laterali. La Gardesana è rimasta completamente bloccata per circa due ore e mezza, con code lunghe quasi 20 chilometri, cioè da Castelletto di Brenzone fino quasi a Garda in direzione sud. .

Gerardo Musuraca