CHIUDI
CHIUDI

20.05.2020 Tags: Cavaion Veronese

I genitori sui banchi a lezione di computer

L’opportunità e la necessità di un corso di alfabetizzazione digitale per genitori erano state annunciate durante un seguitissimo focus on line organizzato per famiglie e docenti, a fine aprile, dall’Istituto comprensivo Fracastoro di Cavaion che comprende scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nei paesi di Cavaion, Affi e Pastrengo. «Troppi genitori, anche giovani, non si sanno destreggiare al computer e con la navigazione internet» aveva spiegavero nel corso dell’incontro di aprile. Dopo una quindicina di giorni la proposta di formazione da parte dell’Istituto ha già preso forma in un ciclo di sei lezioni gratuite, collegandosi ogni mercoledì dalle 18 alle 20 al link meet.google.com/pbs-fqjz-qvp, per imparare ad usare gsuite e sfruttare le sue potenzialità per la didattica a distanza, viverla in modo più sereno a casa. Il ciclo inizia oggi e affronta nella prima lezione il funzionamento della posta elettronica. Le successive lezioni saranno incentrate su file compressi, pdf e uso di Drive (27 maggio), sul registro elettronico (mercoledì 3 e 10 giugno), sull’uso di GClassroom lato studente ( 17 e 24 giugno). A tenere le lezioni è Marilena Di Stefano. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie