CHIUDI
CHIUDI

23.06.2019

Grandine a Cassone Magugnano senza luce

Grandine su una strada del lago
Grandine su una strada del lago

Il lago di Garda è stato colpito da un paio di temporali e anche da una grandinata, ma gli amministratori locali, che nel mese scorso se la sono vista con fortunali potenti, tirano un sospiro di sollievo. Pericolo scampato. Pur se con qualche disagio, anche notevole, per le 600 persone circa che vivono a Magugnano di Brenzone. Proprio qui, sopra Ca’ Romana, durante il temporale che si è scaricato fra le 12.30 e le 13 di ieri ha sfiammato un palo della luce. Un cortocircuito che ha provocato un black out, durato fino a poco dopo le 18.30. Sono dovuti andare sul posto per riparare il guasto alla linea i tecnici dell’Enel. Un temporale piuttosto intenso si era abbattuto anche al mattino, tra le 8.30 e 9 del mattino. In questo caso a Cassone di Malcesine si è fatta vedere la grandine: due o tre minuti di chicchi con un diametro tra un centimetro e un centimetro e mezzo che hanno provocato danni ad alcuni orti, mentre sarà da valutare l’effetto della grandinata sulla produzione degli olivi, proprio in questi giorni in fiore.

E.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1