CHIUDI
CHIUDI

17.03.2019

Gazzola racconta
Alice e il suo
ultimo libro

Alessia Gazzola, medico legale e scrittrice, ha presentato ieri  pomeriggio nella sala civica di Cavaion per la rassegna "Tè Donna" il suo ottavo libro con protagonista il medico legale Alice Allevi "Il ladro gentiluomo" (Longanesi).

 

Pasticciona, ironica e irresistibile, Alice Allevi è molto amata da lettrici e lettori anche a seguito della fiction Rai in due stagioni "L'allieva" con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nei panni di Claudio Conforti. Gazzola ha spiegato la genesi di questo personaggio femminile, tempi e modi della sua scrittura e ciò che la ispira per le sue storie stimolata dalle domande della organizzatrici della rassegna cavaionese.

 

«Sento il bisogno di canalizzare quello che provo, dato che mi ritengo iper sensibile», spiega la scrittrice, messinese di nascita e veronese d'adozione. «Sono arrivata a Verona a 33 anni, il 20 novembre: ero partita dalla Sicilia al mattino con le maniche corte, ho avuto uno shock termico non da poco"»scherza lei. «Poi, in modo naturale, questa città è diventata la mia casa. Anche perché sono le relazioni che danno qualità alla vita e quando ti costruisci una rete di affetti ogni luogo diventa casa.»

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1