CHIUDI
CHIUDI

12.07.2020 Tags: Bardolino

Gastronomia e aperitivi per «L’Estate del Chiaretto»

Ultimo appuntamento, oggi, con «L’Estate del Chiaretto». In nove ristoranti del centro storico di Bardolino saranno serviti dei piatti, o un prodotto, che richiamano il vino rosato: risotto con Gamberoni e Chiaretto, Panzanella al Chiaretto, Sarde marinate al Chiaretto, gelato al Chiarè. Sempre nel fine settimana, in Piazza del Porto, dalle 18.30 alle 21.30, sarà possibile brindare con l’aperitivo Chiarè, un cocktail a base di Chiaretto composto da soda, sciroppo di sambuco, menta e ghiaccio che verrà preparato dai barman della «Degustibus», associazione che insieme al Comune, alla Fondazione Bardolino Top e al Consorzio Tutela Bardolino, ha ideato i quattro appuntamenti dell’Estate del Chiaretto. Un modo per riempire il vuoto lasciato dal tradizionale evento del Palio del Chiaretto, sospeso a causa delle stringenti normative collegate alla pandemia del Covid 19. Nelle intenzioni del Comune L’Estate del Chiaretto tornerà anche nel 2021 ma con una diversa stagionalità. «Diventerà la “Primavera del Chiaretto”», afferma il consigliere comunale Carlotta Bonuzzi, «e inizierà nei primi giorni di maggio in un crescendo che porterà al Palio del Chiaretto del 4, 5 e 6 giugno». •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie