CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Gardesana seconda
tra le strade più
pericolose in moto

Un incidente sulla Gardesana (Musuraca)
Un incidente sulla Gardesana (Musuraca)

La strada regionale 249, meglio nota come «Gardesana orientale» è la seconda arteria più pericolosa d'Italia per i motociclisti. A sostenerlo è la classifica stilata dal portale True Riders. «Andare in moto ha il suo fascino», premette il sito. «Permette di sfrecciare con l’aria sul viso tra paesaggi spettacolari e con la possibilità di inerpicarsi su sentieri difficilmente percorribili in macchina». Ma ci sono rischi.

 

L'assai poco invidiabile podio lo detiene la «statale 1 Aurelia: nel panoramico tratto ligure che attraversa la Riviera di Levante, si susseguono curve, tornanti, gallerie e tratti in pendenza.

 

Poi la Gardesana: in particolare, il tratto tra Malcesine e Riva è considerato il più pericoloso, vista la presenza di gallerie poco illuminate. E l'80% degli incidenti riguarda i motociclisti.

Gerardo Musuraca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1