CHIUDI
CHIUDI

22.05.2019

Una serata di eventi culturali

Si intitola «Una serata al parco» ed è la iniziativa messa in piedi dal Circolo collezionisti gardesani per sabato a partire dalle 18.30 al parco di Villa Albertini di Garda. Il programma prevede il racconto della storia per bambini «Mostro del Garda», una cena e la videoproiezione di quattro cortometraggi dal titolo «La vita di Gesù nei dipinti di Hans Lietzmann», «Una crociera sul lago nel 1910», «Ultimo viaggio della Littorina del 1956» e «Il trenino a vapore nella stazione di Garda». Le videoproiezioni saranno presentate e spiegate dal professor Fabio Gaggia, esperto e storico del Benaco. «Nel novembre 2013 per il 50° anniversario dalla fondazione dell'Avis comunale di Garda», spiegano gli organizzatori, «nove collezionisti veronesi hanno prestato le loro cartoline, 539 pezzi rarissimi, per l'allestimento della mostra “500 gocce di Garda”. Da questa collaborazione è uscito un libro-album pubblicato nel 2015. Quei collezionisti insieme a storici del territorio ha continuato la collaborazione creando nuove iniziative culturali a Garda. Quella di sabato è una di quelle».

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019