CHIUDI
CHIUDI

19.04.2019

«Lympha» con le foto di Turcato

Viene inaugurata oggi alle 18 la mostra alla Galleria Fiaf di Palazzo Pincini Carlotti la mostra fotografica «Lympha» di Walter Turcato. L’esposizione, composta da 20 stampe su carta «fine art» alternate a sette immagini riprodotte direttamente su tavole di legno, con diverse modalità di costruzione e composizione, una serie di opere uniche denominata «Photocellule». La mostra, che sarà visitabile il sabato e la domenica fino al 5 maggio (11-12,30 e 16 - 18,30), si sviluppa partendo da una sorta di «paesaggio» non ben definito, per addentrarsi poi nell’immagine dei suoi elementi costitutivi fino a ritornare alla «contemplazione», una ricerca della Lympha vitale dell’esistenza. Walter Turcato, pluripremiato autore e docente della Federazione italiana associazioni fotografiche, da alcuni anni dedica grande attenzione alla produzione di fotografia artistica, con stampe su carta «fine art» o materiali alternativi, alla ricerca di una «tridimensionalità» cui consegnare le suo opere.

P.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Sport

giro2019 giro2019