CHIUDI
CHIUDI

17.05.2019

La figura del pittore umbro Alberto Burri

Oggi alle 18 a palazzo Carlotti Pincini di Garda si terrà un incontro incentrato sulla figura di Alberto Burri, artista e pittore umbro, su iniziativa dell’istituto Marie Curie di Garda e Bussolengo e con il patrocinio del Comune di Garda. All’evento, a ingresso libero e inserito nella rassegna «Sguardi sul Novecento e sul territorio», parteciperà anche Rosario Salvato della Fondazione Burri di Città di Castello (Perugia). «Sarà l’occasione», spiegano gli organizzatori, «per riflettere sull’opera del maestro, mettendo a disposizione del mondo della scuola nuove occasioni di riflessione». Dopo gli eventi nazionali e internazionali organizzati per celebrare il centenario dalla nascita di Burri, avvenuta nel 1915 (l'artista è morto nel 1995), la serata si inserisce nella serie di manifestazioni che celebrano il pittore perugino, tra cui spicca la grande mostra in programma alla Fondazione Cini, all'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, con la mostra «Burri, la pittura, irriducibile presenza».

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1