CHIUDI
CHIUDI

29.12.2019

Giochi di magia, presepe mercatino e degustazioni

È scattato il conto alla rovescia del «Capodanno Città di Garda», punta di diamante del «Natale tra gli olivi» che culminerà con gli spettacolari fuochi d'artificio allo scattare della mezzanotte del 31. Intanto da ieri e fino al primo gennaio, dalle 11,30 alle 15 e dalle 17,30 alle 23, nel Padiglione dei sapori sul lungolago Regina Adelaide, sanno protagoniste la cucina veronese e locale col suo pesce di lago e i vini della Valpolicella. «Anche in questi giorni sono molti gli intrattenimenti», ricorda l'assessore alle Manifestazioni Ivan Ferri. «Oggi, dalle 11 alle 14 nel villaggio allestito in piazza del Municipio, il Mago Righello proporrà ai bimbi numeri di magia. Poi, dalle 15,30, sul palco antistante la biblioteca, l'Ale Fusco Quartet eseguirà musica swing». Aperte non stop, dalle 10 alle 18, fino al 6 gennaio le casette del Mercatino di Natale che solo il primo gennaio faranno una sosta mattutina per tornare operative dalle 14 alle 18. Medesimi orari per la gettonata pista di pattinaggio e il trenino che fa il tour del paese. Da visitare il presepe del borgo, con i personaggi in grandezza naturale, allestito da volontari di Garda a scopo benefico. Sempre dalle 10 alle 18 si può si può visitare la Casetta di Babbo Natale che, con le sue luci colorate, i peluche, la scrivania, la sedia a dondolo e il delizioso profumo di biscotti che diffonde sta stregando i bimbi. Alle 15 la Banda Gardesana darà il là al countdown del Capodanno gardesano. Prevede l’ormai classico cenone che inizierà alle 21 nel Padiglione dei Sapori ( articolo a fianco). Il 2020 inizierà in musica alle 15,30 col concerto in piazza del Municipio. «Nella notte di San Silvestro, per cercare di garantire la sicurezza, abbiamo programmato un servizio di vigilanza. Sarà più efficace se chi sceglierà Garda per festeggiare il nuovo anno manterrà un comportamento rispettoso e responsabile», raccomanda l'assessore. Maggiori informazioni su www.comune.garda.vr.it, sezione news e pagina Facebook «Natale tra gli olivi» .

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie