CHIUDI
CHIUDI

05.07.2020 Tags: Garda

Cade da un dirupo di quindici metri
sulla Rocca di Garda: «miracolato»

L'intervento di soccorso (Musuraca)
L'intervento di soccorso (Musuraca)

La caduta di diversi metri d'altezza da un dirupo sulla Rocca di Garda, la fitta vegetazione che ha attutito il colpo e i soccorsi che lo hanno riportato lungo il sentiero. Fortunatamente illeso. Poteva andare molto peggio al ventenne di Bergamo che questa notte, qualche minuto dopo le 4, è stato salvato dai vigili del fuoco.

 

Uscito con gli amici per un'escursione notturna con luna piena, in prossimità della Rocca è scivolato per circa 15 metri tra cespugli e arbusti fermandosi su un terrazzino naturale immediatamente prima di cadere nel dirupo profondo circa 60 metri.  La segnalazione è partita dal gruppo di ragazzi: l'amico era sparito alla loro vista, ma rispondeva che stava bene e non si era fatto niente. I giovani hanno quindi fornito la posizione Gps e tenuto un contatto vocale col compagno. Attivati dal 118, i Vigili del fuoco del vicino distaccamento di Bardolino, alcune unità del comando di Verona e due unità del soccorso alpino, utilizzando tecniche speleo alpinistiche, si sono calati e hanno raggiunto il ragazzo portandolo in salvo. Il giovane, illeso, è stato affidato al personale sanitario per dei controlli.

 

L'intervento alla Rocca di Garda del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie