CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

«Bacio lungo un minuto» e premi alle frasi migliori

Via a «Lago di Garda in love, un lungolago d'amore», progetto promosso dalla Regione Veneto dal 14 al 16 dedicato alle coppie che vogliono festeggiare il loro amore sul lago di Garda. La romantica kermesse coinvolge Borghetto di Valeggio, Peschiera, Castelnuovo, Lazise, Bardolino, Torri, Campo di Brenzone, Malcesine, Toscolano Maderno e, appunto, Garda. Qui saranno oltre venti i momenti clou. «Partecipiamo da tre anni e siamo tra i soci fondatori», dice l'assessore a Cultura e manifestazioni Ivan Ferri. «Si comincia oggi, giorno di San Valentino, quando, come il 15 e il 16, sempre dalle 10 alle 18, si potranno appuntare i propri pensieri d'amore alla bacheca affissa nella tensostruttura in piazza del Municipio. Le frasi più belle, a Garda, saranno premiate sabato alle 17,45 sul palco. Nelle tre giornate, inoltre, nel medesimo orario, una decina di bancarelle proporranno prodotti locali e dell'artigianato tipico ispirati all’amore». Alle 16,30 concerto col C2 Acoustic Duo coronato, alle 18, dall' «Aperitivo in Love», per brindare all'amore col Chiaretto del Consorzio di Tutela Chiaretto Bardolino. Novità sabato. «Dalle 12 alle 14 la street band Venetum Brass, un quintetto di ottoni, girerà per le vie col suo repertorio jazz e pop. Alle 18, sul palco, concerto Live in Love con le Holograms e il loro pop rock anni '60», annuncia sempre Ferri. Alle 17,45 tutti in piazza per le premiazioni della più romantica frase raccolta fino a sabato a Garda e a Lazise. Altre frasi si potranno lasciare anche domenica e saranno premiate a Lazise alle 18 sul lungolago», assicura Ferri. Alle 18 si chiuderà con «Un bacio lungo un minuto», l'emozione di baciarsi sulle note di una romantica colonna sonora. Solo domenica dalle 11 alle 16 «Momenti speciali» con Radio Pico che parlerà d'amore e trasmetterà musica del cuore dalla sua postazione mobile. Dalle 12 alle 14,30 ancora ottoni con l'Arena Brass Band e, dalle 16,30 alle 18, col concerto di disco party anni '60 dei Kriss Grove. Da non dimenticare l'appuntamento con Aido: la sezione di Garda propone il suo «Cuore d'amore», un dolce a forma di cuore, morbido e profumato. Lo ha realizzato la pasticceria panetteria Galletti srl di Garda su proposta del presidente di Aido Lorenzini, che dice: «Lo si potrà avere dando un contributo. Saremo anche a Lazise e a Torri». E c'è dell'altro. Si potranno scattare selfie dal grande cubo con la scritta Love, fare la passeggiata dell'amore tra Garda e Bardolino, 3 km guidati da Cupido e dialogare dell'amore “Green”, passando tra le “Vele dell'amore” per conoscere le “dieci regole verdi” per essere una coppia dell'amore sostenibile.

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie