CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020 Tags: Garda

All’eremo di San Giorgio per meditare il Vangelo

I monaci Camaldolesi dell’eremo di San Giorgio, situato tra Bardolino e la Rocca di Garda, propongono anche quest’anno per tutto il periodo della Quaresima un ciclo di sei incontri per leggere insieme la parola divina, riflettere, pregare in silenzio e insieme. Il titolo e filo conduttore del ciclo è «La vita nuova del cristiano: tra legge e Vangelo», per capire come ascoltare nel profondo e mettere in pratica nel quotidiano la parola divina. Il primo incontro è previsto per domenica primo marzo alle 16, con la lectio guidata da un monaco della comunità incentrata sulle Beatitudini; alla lectio seguirà alle 16.40 un momento di silenzio e, alle 17, la recita dei vespri. Gli altri incontri si tengono all’Eremo di San Giorgio sempre con questa formula, nelle domeniche 8, 15, 22 e 29 marzo e domenica 5 aprile. Di volta in volta si prenderà spunto dalle Sacre scritture, con particolare riferimento al Discorso della montagna. «Nella Quaresima i cristiani sono invitati a ritrovare il senso del battesimo a suo tempo ricevuto, della loro identità religiosa e, di riflesso, il senso del loro vivere da cristiani», spiegano i monaci della comunità. Per informazioni: tel. 045 7211390 - sito web www.eremosangiorgio.it. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie