Bardolino

Festa in municipio
per Pietro Zanetti
campione italiano

.
Bardolino, campioni di canoa (Joppi)

Una vittoria al fotofinish per un’impresa da incorniciare e festeggiare in Comune a Bardolino. Pietro Zanetti si è aggiudicato all’Idroscalo di Milano il titolo di campione italiano di canoa categoria Ragazzi nella distanza dei 200 metri.

 

Il successo del quindicenne portacolori del “Centro Nautico Bardolino” è stata celebrata a Palazzo Gelmetti, sede municipale, dall’Amministrazione comunale. Ad accogliere il neo campione italiano il sindaco Lauro Sabaini, il vice Katia Lonardi e l’assessore al bilancio Marcello Lucchese.

 

Una festa dello sport per dare i giusti meriti anche a Gregorio Alberti che insieme a Pietro Zanetti, nel K2 sulla distanza dei 500 metri, si è laureato vice-campione italiano. Ad allenare i due ragazzini “terribili” Stefano Consolini e Alessandra Galiotto, già azzurra nelle finale dei Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 nel K4 con il settimo posto finale.  Alla cerimonia in municipio era presente tutta la squadra di canoa del Centro Nautico con il direttore tecnico Gregorio Arietti, Ginevra Sinico e il presidente del Centro Nautico Ruggero Pozzani.

Stefano Joppi